MOZIONE - RIALZO PASSAGGIO PEDONALE


Dopo la risposta del ­Sindaco, sulla nostra ­richiesta di sapere s­e e quando verrà real­izzato il rialzo del ­passaggio pedonale in­ Via Matteotti, abbiam­o deciso di presentar­e una Mozione per imp­egnare la giunta ad e­seguire il rialzo ent­ro 6 mesi.



Vogliamo vedere chi a­vrà il coraggio di  votare contro la mozione.



Forza consiglieri di ­maggioranza !!

Andiamo oltre la pace­ nel mondo.


Testo della Mozione :


MOZIONE - Presentata dal MoVimento 5 Stelle

Al Sindaco del Comune di Arese Michela Palestra

Al Presidente del Consiglio Comunale Veronica Cerea




OGGETTO: Rialzo Passaggio Pedonale Via Matteotti
PREMESSO CHE:
Con le modifiche alla viabilità realizzate in via Matteotti tra la rotonda di via Sempione/Resegone e via Kennedy è stato eliminato un passaggio pedonale che collegava la piazza XI Settembre a via Col di Lana.
Tale passaggio, aveva pendenze minime che permetteva un attraversamento senza difficoltà a chi
era costretto ad utilizzare le carrozzine.
Inoltre era la via più comoda per accedere dalla e alla piazza XI settembre da chi arrivava a piedi da via Col Di Lana e dalla banca.
CONSIDERATO CHE:
Il nuovo passaggio pedonale di via Matteotti in prossimità della rotonda di via Kennedy, benché realizzato rispettando la normativa vigente, come da voi chiarito, ha una pendenza eccessiva che non permette un utilizzo agevole e neppure in totale sicurezza per chi deve utilizzare la carrozzina.
Tale situazione si aggrava con la presenza di strada bagnata.
SI CHIEDE
di impegnare la giunta affinché venga rialzato e reso accessibile il passaggio pedonale esistente in via Matteotti in prossimità della rotonda di via Kennedy, per consentire a tutti l’accesso alla Piazza XI Settembre, entro 6 mesi dall’approvazione di questa mozione.



Loris Balsamo
Consigliere Comunale



Arese, 23 novembre 2016







Commenti