ARESE ESTATE

Ad integrazione del programma ufficiale di Arese Estate, che notoriamente si svolge in primavera e a settembre, noi GrilliAresini siamo in grado di anticipare il programma ufficioso che verrà reso noto a settembre, a cose fatte.  

Ecco cosa è previsto:

Firma e approvazione fra i comuni di Arese e Lainate del nuovo accordo sulle aree della ex-Alfa: riproposto e ampliato il centro commerciale, nuovo parcheggio interrato per l'Expo e sviluppo residenziale con costruzione di nuovi quartieri. Il nostro sindaco è riuscito a ottenere lo spostamento dei servizi Rai senza però rendersi conto che per servizi si intendono "i gabinetti".

Bando e affidamento del Centro Sportivo Ancilotto e del nuovo Centro natatorio: l'affidamento sarà per i prossimi 90 anni, utilizzando la prevista legge del Governo su lidi e spiagge. Il bando sarà aperto il 12 agosto con termine il 18 agosto; la predisposizione del bando è stata affidata all'attuale gestore che regalerà una nuova statua a forma di papagna.

Presentazione e accordo per la costruzione della nuova biblioteca, da erigere nell'odierno parcheggio del mercato. Il mercato sarà spostato nei parchi comunali, perchè è giusto che il verde sia utilizzabile e utilizzato dalla cittadinanza.

Approvazione del progetto del nuovo palazzo comunale,   la cui ubicazione non è stata ancora trovata ma i cui relativi oneri di urbanizzazione sono già stati incassati e spesi per il rifacimento del tetto della scuola media Pellico.
Riportiamo il commento di un nostro politico aresino, anche se non ne comprendiamo il senso: il bilancio è in attivo, i soldi ci sono, ma le promesse sono le promesse e a ai romani (o a Romano) non possiamo dire di no.

Commenti

Posta un commento