GRAZIE!


GRAZIE

Grazie a tutte le donne e gli uomini, le ragazze e i ragazzi che hanno che ci hanno dato fiducia. Questo risultato è un grande successo, considerato anche il minimo budget di spesa della nostra campagna elettorale.
La bassa affluenza al voto è una sconfitta per la politica dei Partiti ed è il segnale che qualcosa deve cambiare e sta cambiando.
Comincia ora questa nuova avventura: il M5S - tramite Laura -  entrerà in consiglio e con lei entriamo tutti noi, non solo per tenere il fiato sul collo a chi governerà, ma per portare nella sede opportuna le segnalazioni, le idee, le proposte che potremmo discutere anticipatamente, nella logica della trasparenza.
E' scontato, ma intendiamo ribadirlo: in coerenza con i nostri principi e con gli elettori che hanno scelto M5S e le sue idee, noi NON daremo indicazioni per il prossimo ballottaggio. Le nostre finalità sono note: ciascun elettore potrà rileggere i programmi e gli impegni dei due candidati giunti al ballottaggio e potrà scegliere in autonomia.
Noi  cercheremo in ogni modo di fare il nostro dovere, di controllare costantemente la nuova giunta, qualunque essa sia, di rendere trasparenti e pubbliche le decisioni, i conti, i documenti e di essere Portavoce dei cittadini aresini.  
Movimento 5 Stelle Arese


Commenti

  1. Non fate nulla x quanto sta succedendo all'alfa romeo?
    http://www.youtube.com/watch?v=GkoJ75N1D0o&list=UUUble6c9TUgIfb6qIA8dqMw&index=1&feature=plcp

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per la segnalazione. Personalmente non ne sapevo niente: tutto di nascosto come al solito, i soliti poliziotti "duri per caso" contro la disperazione di chi è senza lavoro, il tutto per soddisfare gli appetiti famelici degli speculatori.
    Ma ancora per poco....
    Marco M5S Arese

    RispondiElimina
  3. Ho visto lo straziante filmato ed è raccapricciante l'immobilismo degli aresini benestanti che hanno e continuato a votare sempre gli stessi i quali non faranno un bel nulla per voi. Ma secondo te cosa potrebbe fare per voi il movimento a cinque stelle con solo 1069 voti che deteminerà 1 solo consigliere? potevate schierarvi prima a favore del M5S? con manifestazioni di appoggio perchè non credete più alla vecchia Politica di sempre? chiedilo chiaramente, proponi qualcosa ad esempio: potresti proporre di andare nelle piazze, girate la città con cartelli che dichiarano questi Candidati Sindaci al Ballottaggio non ci rappresentano, votate tutti con scheda nulla e forse qualcosa potrebbe cambiare. Solo azioni concrete e civilmente inattaccabili potrebbero innescare veri processi di cambiamento. Grazie a quei 1069 voti il M5s avrà poco spazio di manovra ma penso non darà spazio ad inciuci ed intrallazzi. per concludere il M5S rappresenta si la casa delle Idee ma ha bisogno anche delle IDEE tue e quelle dei tuoi famigliari,conoscenti ed amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con il 12 per cento dei voti, penso ci siano i margini per far valere il peso elettorale. Ci aspettiamo molto da voi.

      Elimina
    2. con il naso toppato voterò ravelli, almeno lui ha detto che non va con nessuno.

      Bravi grillini!!!

      Elimina
    3. Tanto x chiarire, nemmeno Augurusa si apparenta con altre liste. Si presenta quindi al ballottaggio con la coalizione che l'ha sostenuto nel primo turno. Quindi, se questa era la sua unica motivazione per votare Ravelli, può anche evitare di turarsi il naso e scegliere.

      Elimina
    4. Secondo il mio parere è che Augurusa vuole vincere, a tutti i costi, l'attacco verso Ravelli sui manifesti è plateale ed ingiusto, come fa a pensare che un faccia a faccia possa essere stato equo? ma.... poi il sig. Turconi ha fatto un errore sociale/politico grossolano. Mi sembra che tutti i cittadini comuni, basta che siano onesti, hanno il diritto di fare politica e il M5S lo sa bene. Dicendo quello sembra che solo chi ha esperienza possa fare politica. Facendo un esempio, è come fare un colloquio di lavoro, se fosse cosi nessun neolaureato o nessun giovane potrebbe essere assunto in una ditta perchè senza esperienza. No non sono in accordo con la campagna di Augurusa. Ma probabilemente vincerà.

      Elimina
  4. Anonimo - 11 maggio 2012 11:55
    Avevo già ricevuto questa mattina il comunicato con il video.
    Per parlarne e approfondire ho aperto una discussione sul nostro MeetUp http://www.meetup.com/arese-e-valera/
    Discutiamone e decidiamo insieme cosa si può fare.
    Laura

    RispondiElimina
  5. vorrei Precisare quanto segue: Popolazione Aresina circa 19.450 - Aventi diritto al voto 15.800- Ultime votazioni Augurusa voti 3.422 + Ravelli 3.050 = 6.4722 pari al 40,1%
    Se analizziamo chi ha votato + Astenuti i conti dovrebbero tornare a 15.800

    Da ciò si intuisce indipendentemente,da quale SINDACO verrà eletto sarà
    il Sindaco dalla minironza degli Aresini.

    Per eleggere il Sindaco 50%+1 votanti 15800 in teoria ma tanta teoria dovrebbe prendere 7.900+1, ma i voti che prenderà il futuro Sindaco +- tra 3.800.................4.200 =cioè tra il 24%..............27% meno di un terzo Posso affermare che :" CHIUNQUE SARA' ELETTO NUOVO SINDACO RAPPRESENTERA' LA MINORANZA DEGLI ARESINI aventi diritto al voto?.
    Ma ovviamente nel pieno rispetto della legge se fosse per me la cambierei domani visto che non rappresnta la maggioranza dei cittadini. Poniamo il caso che al ballottaggio andasse votare il 49,9 % degli aventi diritto bisognerebbe tornare a votare tutti.Ovviamentte è solo l'opinione di un IDEALISTA come me
    Tony

    RispondiElimina
  6. Bravi vi faccio i miei complimenti per questo grande risultato.La presenza del movimento cinque stelle all'interno del prossimo consiglio comunale è una vittoria per tutti i cittadini che da tempo reclamavano maggior trasparenza e legalità. Sono sicuro che queste aspettative non saranno tradite .Unico appunto riguarda il comportamento di uno dei vostri membri, che sulla pagina facebook di quiarese sta chiaramente sostenendo il candidato Ravelli ,facendo tra l'altro delle osservazioni che mettono in dubbio la professionalità dei giornalisti di quiarese.Mi auguro che le cose dette da questo signore non rappresentino il pensiero del movimento.
    Buon Lavoro!!!

    RispondiElimina
  7. "I BALLOTTAGGI" GLI ARESINI E NON SOLO AVRANNO SICURAMENTE UN SINDACO/I CHE RAPPRESENTERA' POCO + O POCO - IL 30% DECLI AVENTI DIRITTO AL VOTO, MENTRE ORAMAI CI SIAMO ABITUATI A FARE I TIFOSI.CI MERAVIGLIAMO ANCORA CHE VI SIANO GIORNALI O GIORNALISTI SCHIERATI, CHE NON AIUTANO AD ELEVARE IL LIVELLO CULTURALE DEI CITTADINI; ATTRAVERSO UN INDISPENSABILE COMUNICAZIONE CORRETTA. IL FATTO CHE VI SIANO LEGGI STUDIATE PER LA POLITICA E NON PER I CITTADINI LA DICE LUNGA "IL PORCELLUM" (Legge forse INCOSTITUZIONALE) E' STATA FATTA PER NON FAR CONTARE PIU' NULLA I CITTADINI, CHE PREVEDE ASSURDI PREMI DI MAGGIORANZA PER FAR SI CHE SI PREMIANO DA SOLI, QUANDO E COME VOGLIONO. Anche la legge x Sindaci e Presidenti Regiogale dovrebbe essere riscritta. RITENGO I BALLOTTAGGI UN OBROBRIO EUROPEO da superare PERCHE' PREVALE LA VOLONTA' DELLE MINORANZE POPOLARI E NON LA MAGGIORANZA DEI CITTADINI. VEDREMO SE LE STELLE CI AIUTERANNO A RIFORMARE QUESTE DANNOSISSIME LEGGI. VEDO CHE IL MIO PRECEDENTE COMMENTO PRECISAZIONI SUL VOTO NON HA GENERATO COMMENTI DA NESSUNO, MA SE AVESSI ESPRESSO PARERE DA TIFOSO FORSE AVREI SCATENATO CHISSA' QUANTI COMMENTI
    E' EVIDENTE CHE L'ITALIA SPENDE MOLTISSIMI SOLDI PER ELEZIONI CHE E' LA SOLA POLITICA A VOLERLI ( RIMBORSI ) riformare queste leggi potrebbero essere destinate altrove. se Gli ARESINI quando la giunta decidesse di fare la BIBLIOTECA si organizzassero e chiedessero un Asilo nido costuito con nuove tecniche ecosostenibili e con materisli innovativi si farebbe una cosa utile
    Oramai i giovani con il cellulare consultano tutte le enciclopedie del mondo perchè fare cose inutili? perche ci siamo abituati a far fare cose inutili vedi le cattedrali delle costruzioni non ultimate ed inutilizzate.

    COME STUZZICARE I COMMENTI? ORA CI PROVO :IO SONO IUVENTINO ED ABBIAMO VINTO SUL CAMPO 30 SCUDETTI MA sporca POLITICA CI HA TOLTO 2 SCUDETTI, LO RIPETO VINTI SUL CAMPO ALLA GRANDE.

    RispondiElimina

Posta un commento