CSDA: lettera aperta al Commissario



Sul tema Centro Sportivo di Arese abbiamo protocollato la seguente richiesta indirizzata al Commissario.



Ill.mo Commissario Straordinario del Comune di Arese  
Dott.ssa Anna Pavone 


Premesso che:
apprendiamo favorevolmente la notizia del rientro in possesso del Centro Sportivo Davide Ancilotto da parte del Comune di Arese.

Preso atto che:
il Commissario Straordinario ha deliberato una variazione di bilancio (delibera n. 144 del 13/11/2012) in cui, oltre ad utilizzare avanzo di amministrazione per estinguere mutui per euro 1.630.544,00, vengono stanziati circa euro 30.000,00 per il Centro Sportivo finalizzati a "lavori di ripristino urgente, per servizio di sorveglianza e per le bollette delle utenze di acqua, energia elettrica e gas che l'ufficio tecnico ha provveduto a riallacciare".

Valutato che:
contrariamente alle decisioni sull’Accordo di Programma per l'area ex-Alfa, per il quale si è chiesto di non procedere con atti irreversibili, vi è una inderogabile e improrogabile necessità di restituire il Centro Sportivo alla città di Arese, nella speranza che già nella stagione sportiva 2013-2014 il Centro possa tornare al vecchio splendore, senza ulteriori sacrifici di chi, a causa di storture e mal gestioni passate, è costretto ad accantonare l’attività sportiva o a rivolgersi altrove.

Chiediamo:
al Commissario Straordinario Dott.ssa Anna Pavone, di non indugiare a prendere decisioni in tal senso ed in particolare chiediamo:

¨   qual è la situazione con Intese, in termini di azioni promosse ed eventuali richieste di risarcimento;
¨   quali altri interventi  sono previsti, oltre al riallaccio delle utenze;
¨   quali sono i tempi previsti per rendere di nuovo accessibili gli impianti;
¨   quanto occorrerà stanziare nel bilancio di previsione 2013 per rendere di nuovo operativo il centro;
¨   come e se intende assegnare gli impianti alle società sportive.

Ringraziamo il Commissario Straordinario per la sua disponibilità e per le  risposte che verranno prontamente rese pubbliche.

MoVimento5Stelle Arese


Commenti