Si tratta di un Programma condiviso, responsabile e non condizionato, finalizzato alla difesa dei valori, alla garanzia della meritocrazia, all’incremento della conoscenze e consapevolezza di quanto avviene nel nostro comune, per non dover più subire scelte calate dall’alto.
In controtendenza con quanto avviene normalmente, non promettiamo di ascoltare i cittadini dopo le elezioni, l’abbiamo già fatto! Ascoltando il cuore pulsante di questa città, in occasione degli incontri aperti o dei numerosi banchetti che non abbiamo mai cessato di fare. E continueremo ad ascoltare, in coerenza con il nostro modus operandi ed in collaborazione sinergica con i soggetti sociali coinvolti, nell’ambito della nostra rivoluzione culturale, che intende la politica come partecipativa.
La chiarezza del nostro programma ci impone di garantire un’etica rigorosa ed un’applicazione concreta e puntale di quanto necessario a costruire un’alternativa di governo locale che crei vantaggi e qualità per la popolazione.
Ci batteremo affinché le scelte che riguardano il nostro territorio siano trasparenti, condivise e partecipate ed proponiamo modelli di comportamento virtuosi, sostenibili per consentire il benessere e la salute al maggior numero di persone possibile.
Da tempo abbiamo annunciato il nostro candidato Sindaco e il gruppo di attivisti che si candidano a consiglieri comunali con una lieve modifica, per adeguarsi alla recente normativa sull’obbligo delle quote rosa, abbiamo completato la raccolta firme (leggi qui) ed ora abbiamo il vero piacere di mettere in rete la versione 1.0 del nostro Programma.
Il Programma è Work In Progress: TUTTI coloro che lo desiderano possono contribuire con le proprie proposte, ed arricchire il programma per le prossime versioni; le segnalazioni possono essere lasciate direttamente nei commenti di questo blog, sulla nostra pagina di Facebook , all’indirizzo e-mail organizer@grilliaresini.it, sul Meetup, direttamente ai nostri banchetti annunciati sul Meet Up o alla terza domenica di ogni mese presso il Forum delle Associazioni in via Resegone 6 Arese.
Vi aspettiamo.
e... VOTATE PER VOI!
il primo elemento dell'ambiente
si chiama Felicità Umana" (Jose Mujica)
Nella sezione rifiuti:
RispondiEliminabisognerà riprendere l'idea del M5S di Legnano del Trashware.
http://www.legnano24.it/26/04/2013/legnano-24-iniziativa-movimento-5-stelle-recupero-pc/
http://www.legnanonews.com/news/1/28164/