ORE 19.30 Ordine del giorno
* comunicazioni ed interrogazioni.
Sulle suore alla casa di riposo
Riteniamo non sia corretto tenere in struttura pubblica tre suore anziane che occupano un appartamento e che costano alla comunità una cifra mensile considerevole, che potrebbe essere impegnata per un rafforzamento dell'organico: l'assistenza spirituale è un diritto nativo dell'essere umano e non una concessione dello stato. Se i degenti vogliono assistenza delle suore, le suore devono venire gratuitamente. Tramite accesso agli atti, il nostro portavoce ha chiesto copia della convenzione tra la Gallazi Vismara e la Congregazione delle Suore. Vi terremo informati.
* relazione di inizio mandato del Sindaco (leggi qui); aggiungiamo anche quella di fine mandato del commissario (leggi qui nella pagina del comune)
* esame ed approvazione del Bilancio consuntivo 2012 della Azienda Speciale Gallazzi Vismara (casa di riposo e farmacia).
Abbiamo predisposto una tabella in estrema sintesi dei risultati 2012: il Bilancio completo con Nota Informativa e analisi delle variazioni rispetto al 2011 sono nell’allegato (leggi QUI).
TOTALE CASA DI RIPOSO *** FARMACIA
Ricavi 5,03mil 3,85 1,18
Costi 5,08mil 3,97 1,11
Risultato 0,02mil -0,07 0,09
alcuni costi in dettaglio:
materie prime 1,03mil 0,20 0,83
servizi 3,02mil 3,00 0,02
personale 0,79mil 0,64 0,15
* modifica dello statuto della casa di riposo (QUI lo statuto)
* Integrazione dell'ultimo minuto:
Cessione ed asservimento dell'area di proprietà comunale a favore della società Expo 2015 spa e del consorzio Villoresi. Atto integrativo. (leggi QUI)
Si tratta di un atto già deliberato dal commissario: mancava un mappale.
**********
Alle ore 21.30 avrà inizio la seduta APERTA con tema Gli indirizzi sul Piano di Governo del Territorio – pgt.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare.
Sul tema della difesa del territorio, sul consumo zero, sull’opportunità di pianificazione offerte dal Censimento del Cemento, la posizione del M5S è sempre stata chiara e numerosi sono stati gli interventi sul blog.
**********
AVVISO: Purtroppo, nonostante la frequente presenza in comune del nostro portavoce, il giorno 17 luglio al consiglio comunale non potrà essere presente: a nulla è valsa la mail alla Presidente per avvisarla con grande anticipo.
Pare che fosse l'unico giorno buono per tutti altri consiglieri...
Commenti
Posta un commento