Incontro su Energia e Sostenibilità - 11 aprile


Il Movimento 5 Stelle di Arese, in occasione del cosiddetto referendum “trivelle”, dove si chiede ai cittadini di esprimersi in merito alle perforazioni nel mare Adriatico, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica perché possa scegliere con giusta ragione e votare con piena coscienza, promuove un incontro sul tema ENERGIA E SOSTENIBILITA’, che si terrà lunedì 11 aprile presso il TechCafé di Arese, a partire dalle ore 21.00.


Marco Rapetti, professore di architettura presso il Liceo Artistico di Brera e architetto, presenta una ricognizione a 360° sullo stato delle conoscenze e delle tecnologie attuali relative all’uso e agli approvvigionamenti energetici in Italia e nel mondo. Non una conferenza, ma un punto di partenza per poi approfondire con un dibattito alcuni aspetti soprattutto legati all’uso delle energie di origine fossile e al loro auspicabile tramonto.

E’ superfluo dire che il Movimento 5 Stelle è a favore del SI al quesito referendario, tuttavia siamo sicuri che le diverse posizioni che potranno emergere dal dibattito non faranno altro che arricchire le nostre conoscenze e permetterci di affrontare in modo consapevole la sfida referendaria.
Tutta la cittadinanza è invitata!
M5S Arese



Commenti