MICROCREDITO 5 STELLE - PASSIRANA DI RHO


GUARDA IL VIDEO:

di MoVimento 5 Stelle
Siamo a Passirana di Rho, dove due sorelle si sono reinventate un lavoro, hanno deciso di diventare imprenditrici e aprire la AB Ceramiche, anche grazie al Microcredito del M5S. Siamo molto felici che un'azienda qui a Rho abbia avuto accesso al microcredito, e faremo di tutto perché altre realtà locali possano ottenerlo.
Ecco cosa dice una delle due titolari: Antonella.

E' stato facile accedere al microcredito? Da chi lo siete venuti a sapere che c'era questa opportunità?
Grazie al M5S locale di Rho, poi su Internet, e dop 60 giorni siamo riusciti ad ottenere il fondo tramite l'istituto di credito.

E' bello sapere che anche grazie al M5S, agli stipendi che ci tagliamo, siamo riusciti a dare una mano ad un'impresa nuova che vuole investire sul nostro territorio in Italia. Ci puoi dire per cosa avete utilizzato il microcredito?

L'abbiamo utilizzato per fare le vetrine nuovo, abbiamo buttato giù i muri e abbiamo messo i vetri, poi l'abbiamo utilizzato per i computer, i programmi, le scrivanie, per acquistare il muletto, queste cose che servono in azienda.

Voi capite che il microcredito può essere fondamentale per un'azienda, per far partire i lavori, perché serviva ristrutturazione, serviva del materiale, servivano gli strumenti. Con la situazione italiana non c'è nessun aiuto da parte dello Stato, il microcredito è una piccola mano che diamo agli imprenditori per poter lavorare anche in queste condizioni.
In qualunque caso, rivolgetevi al M5S locale che potrà darvi informazioni ulteriori oppure guardate sul sito del Microcredito 5 Stelle.

Il gruppo M5S di Arese è disponibile per qualsiasi informazione e aiuto.

Commenti