DISNEYWORLD vs ARESE - THE WINNER IS ......

Dopo aver IL CENTRO commerciale migliore del mondo, essere in concorrenza con Dubai per il miglior SKI-DOME adesso Arese si appresta a concorrere con Disneyworld per il miglior PERCORSO TEMATICO.

Non verrà realizzato nella vecchia area ex-Alfa ma bensì ad 'Arese Sud' grazie all'intervento del Consorzio Sansovino Residence che lo realizzerà come indicato nell'articolo 39  del Programma integrato di intervento ambito "P.I.I.  ARESE SUD" (link) , che riportiamo:

ART. 39

La presenza di due linee parallele di elettrodotti ad alta tensione (380 KV) che attraversano il parco pubblico costituirà occasione per comunicare ed informare i cittadini circa la questione dell'inquinamento elettromagnetico. Pertanto, attraverso un sistema di cartelli informativi ed altri sistemi interattivi, realizzato a cura e spese dell’operatore, si forniranno notizie, pareri, normative che regolamentano la materia. Si creerà quindi una sorta di percorso tematico accompagnato da un'idonea  sistemazione del verde che permetta di leggere la fascia di tutela che comunque non interessa gli ambiti individuati per le zone gioco dei bambini e dei ragazzi.

Siamo sicuri che la giunta risolverà  l'unico problema rimasto ancora irrisolto e lo farà sicuramente con lo strumento che meglio conosce la partecipazione sui problemi principali della città : il nome del parco.

Iniziamo a dare il nostro contributo , questi i nomi che suggeriamo :
Elettroland
Faraday Park
Springfield
Tesla park

Voci infondate ci hanno anticipato alcune attrazioni interattive, come :

Verifica la pila - Come capire attraverso la lingua se la pila è ancora carica
Il salvavita - Prendere la scossa e verificare se il salvavita entra in funzione
La conduzione - Collegare alcuni oggetti alla corrente per poi toccarli e capire con quali si prende la scossa.
Bussola impazzita - sotto i tralicci trovare il nord con bussola alla  mano. 




Buon Divertimento!

Commenti