Molta confusione durante l’affollato incontro promosso dal Comitato Difendiamo Arese di venerdì scorso. La nostra Giunta, per via dei preziosissimi oneri di urbanizzazione diventati ormai necessari anche per l’ordinaria amministrazione (come aveva candidamente ammesso a suo tempo Perferi) rimane favorevole all’impostazione dell’ADP (Accordo di programma).
Il sindaco infatti, sbandierando lo spauracchio dell’Expo, rivendica l’alto merito di essere riuscito a suo tempo ad eliminare dal programma il parcheggio dietro alla Villa; forse abbagliato dal miraggio di lauti proventi per le casse comunali, insiste nel ritenere validi gli insediamenti previsti dall’accordo affermando che occorre continuare a dialogare con le parti cercando di ricavarne il massimo possibile dei vantaggi (quali, se la metrotramvia non veniva neppure citata?).
Noi GrilliAresini , qualora Brunelli riuscisse comunque a portare avanti il progetto del Mega centro commerciale, chiediamo come contropartita di prevedere lo spostamento e inserimento degli uffici della Giunta Comunale direttamente all’interno del Centro Commerciale, dove pensiamo sarebbero più consoni e in linea con il trend commerciale. Magari spostiamo anche il cimitero in un negozio di essenze e profumi così risolviamo anche il problema dei miasmi.
Quella di spostare il cimitero nel centro commerciale è bellissima.
RispondiEliminaPotremmo anche spostare la Casa di Riposo nello stesso Centro Commerciale, di fianco ad un centro ambulatoriale privato, sempre al fresco e con vicino tutti i negozi !