ECCO IL NOSTRO PROGRAMMA


PROGRAMMA AMMINISTRATIVO PER LE ELEZIONI COMUNALI DI ARESE CHE SI SVOLGERANNO DOMENICA 06 MAGGIO 2012 



I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi.
Possono avvelenarci con un inceneritore o 
potenziare la raccolta differenziata.
Fare parchi per i bambini o cementificare ogni spazio.
Costruire parcheggi o asili.
Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo.”


Noi del Movimento 5 Stelle - una libera associazione di cittadini, professionisti della società civile, non della politica - desideriamo lanciare un forte ed immediato segnale di ruolo attivo dei cittadini al governo, senza interventi  "da fuori”.


La trasparenza amministrativa è il punto di partenza per una Democrazia Partecipata, volta a condividere le scelte dirette al vero bene collettivo.
Non promettiamo nulla che non si possa realizzare, con serietà, concretezza e soprattutto onestà intellettuale,
- cominciando ad aggiustare ciò che sta cadendo a pezzi
- valorizzando i dipendenti comunali che meritano guide oneste e sicure,
- controllando come si spendono i nostri soldi, evitando gli sprechi.
Fra i sogni c’è quello di ridare una precisa identità ad Arese, già nota nel mondo per il grande contributo dell’Alfa Romeo all’industria automobilistica.

Non ci serve un programma troppo dettagliato nei minimi particolari: ciò che occorre oggi ad Arese è, fissati e presentati alcuni punti cardine, l’uso del Buon Senso, della Grande passione e amore per la nostra città e dell’onestà intellettuale, che non vuol dire solamente non accettare compromessi o accordi (leggi “mazzette”), ma far sì che la macchina amministrativa funzioni al meglio, con le risorse disponibili, senza sacrifici e senza Opere faraoniche: semplicemente con la cura attenta e precisa che solo una mamma/manager sa dedicare.

Per il programma completo cliccate QUI.



Commenti

  1. ARESE HA BISOGNO DI LEI PER SERIO RINNOVAMENTO E PER RIPULIRE IL COMUNE ARESINO INTASATO DI VECCHIE LOGICHE AFFARISTICHE.
    NON PASSA GIORNO CHE EMERGONO INCHIESTE CHE CI DOVREBBERO DIRE E' GIUNTA L'ORA DI PENSARE AD ALTRO E LA COMUNITA'ARESINA CI PRESENTA UNA DONNA DALL'ASPETTO SOLARE CHE TRASMETTE A CALDO UNA SENZAZIONE DI GRANDE DISPONIBILITA' AD ASCOLTARE LA CITTADINAZA DELUSA DALLA SOLITA POLITICA, CHE ANCORA CI RIPRESENTA PROGRAMMI FANTASTICI, GLI STESSI del 2009 CHE HANNO DETERMINATO IL COMMISSARIAMENTO DELLA NOSTRA BELLA CITTA VERDE. Commento di un aresino dal 1977

    RispondiElimina
  2. Ragazzi
    Ho appena finito di leggere il programma e devo dire che:
    Mi sono commosso...
    Per la prima volta un programma semplice ma ambizioso, umile ma deciso, sentito col cuore e soprattutto che si può leggere tutto d'un fiato e che come una bevanda fresca in una giornata afosa, lascia una piacevole sensazione di benessere.
    Un programma al quale per piccola parte sono orgoglioso di poter dire: ho contribuito anch'io...
    Grazie a tutti voi per questa soddisfazione, per il gruppo che siete, che siamo, per la bellezza di pensare al futuro con un briciolo di speranza in più

    Marco

    RispondiElimina
  3. Lucia:
    bello,chiaro,semplice,è inutile stupire con effetti speciali che in poco tempo si dissolvono nell'aria...

    MammaManager...stupendo!

    il problema è farlo conoscere il più possibile,perchè dalle mie piccole indagini pochi sanno che i GrilliAresini sono in lizza da soli...

    RispondiElimina
  4. Signora Lucia, grazie del suo commento.
    forse non saremo molto visibili e/o invadenti e/o abbastanza aggressivi.
    A livello nazionale il MoVimento 5 Stelle è certamente oscurato e denigrato (ha mai sentito parlare dei numerosi consiglieri che sono già all'interno dei consigli comunali? - o della grave disinformazione che ne danneggia l'immagine - http://www.beppegrillo.it/2012/04/i_giornali_cont/index.html - ? o della rinuncia ai rimborsi elettorali ? - http://www.beppegrillo.it/2012/04/il_miliardo_di.html ).
    Sulla stampa tradizionale ed on line, a livello locale, invece possiamo dire di essere presenti, abbiamo gli stessi spazi dei partiti tradizionali, su Qui Arese, Settegiorni, Il Notizirio, il Punto. Senza pagare.
    Stiamo conducendo una campagna low cost per le vie della città con la bicicletta - come avrà letto sul blog.
    Abbiamo atteso l'assegnazione degli spazi regolarmente assegnatoci per le elezioni, senza usare spazi delle "associazioni". Sabato saremo al mercato e martedì all'auditorium con un concerto spettacolo - presente Beppe Grillo, che sta girando l'italia a sostegno delle liste in 101 comuni.
    Se ritiene che ancora non siamo abbastanza "presenti" per farci conoscere, La invito gentilmente a fare Lei da Passaparola, anche di queste iniziative.
    Legga qui, http://www.beppegrillo.it/movimento/ quanta gente meravigliosa ed in quante città in Italia si lavora per cambiare davvero le cose.
    Sarei anche lieta di incontrarla personalmente in una di queste occasioni. Cordialmente, Laura

    RispondiElimina
  5. indubbiamente nel web siete presenti,anzi,leggendo l'articolo di Corniani su QuiArese (http://www.quiarese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1114:elezioni-20-se-il-candidato-e-nella-rete&catid=43:notizie&Itemid=209) siete i più presenti,però devo fare delle critiche sull'utilizzo del web.
    Parlo in particolare di facebook,può sembrare un appunto preso in prestito proprio da Corniani ma avrei già voluto segnalarlo giorni fa:non è corretto utilizzare un profilo utente.Meglio sarebbe "organizzazione politica" e meglio ancora sarebbe aprire ai commenti,cosa che mi sembra,correggetemi se sbaglio,non si possa fare nel profilo attuale.
    Altra cosa che non mi spiego,ma forse mi deluciderete,è che ho chiesto "l'amicizia" su facebook da diverso tempo,ma rimane sempre in attesa nonostaste il profilo sia già stato aggiornato diverse volte.questo mi consentirebbe di condividere meglio alcune cose.(l'evento di martedì ad esempio l'ho condiviso sul mio profilo(a proposito avete predisposto un invito dalla pagina di Facebook?))

    Capisco comunque che ci sia ancora poca visibilità e oscurantismo nei confronti di M5S (tipico delle cose che fanno paura...)e la Sua candidatura sarà un ottimo trampolino,spero,perchè ciò possa cambiare.

    A presto,se non sabato al mercato,quasi sicuramente martedì sera.
    Lucia Lepore (così adesso sa chi sono!)

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Lucia, mi chiamo Max e faccio anche io parte del gruppo ed in particolare mi occupo in particolare di tutta la gestione web. Mi rendo conto del fatto che tutte le sue considerazioni sono vere, ed in particolare modo me ne prendo le colpe. Purtroppo però sono un'uomo e non un'istituzione e come tutti posso incappare in problemi come non avere l'ADSL per un mese per colpa di infostrada e dover razionare gli impegni perchè ho una bimba piccola a cui dedico gran parte del tempo libero. Siamo sempre alla ricerca di collaborazione ed aperti alle critiche quindi se la sua critica vuole diventare anche una candidatura per gestire meglio le nostre piattaforme per noi sarebbe grandissimo. Mi auguro di conoscerla sabato al mercato o martedi all'auditorium. Nel week-end aprirò il profilo di facebook per gestire le richieste arretrate.

    Saluti
    Massimiliano Dibisceglia

    RispondiElimina
  7. Salve Max,
    capisco benissimo i suoi,anzi i tuoi problemi,(nel web meglio darsi del tu!),anche io ho una bimba piccola!
    anche il blog può essere migliorato,non so se il m5s utilizza la stessa piattaforma per tutti i gruppi,ma mi piace molto ad esempio il sito del M5S di Belluno (città che conosco molto bene),te ne consiglio la visione: http://www.belluno5stelle.it/
    Tornando al problema tempo,credo sia proprio per questo che le risorse web debbano essere seguite da più persone in collaborazione,per dar loro più risalto.
    ciao
    Lucia

    RispondiElimina

Posta un commento