Dopo un anno di pausa "commissariale" ad Arese rientriamo in consiglio comunale: il M5S avrà un consigliere in opposizione, con il 10.59% dei voti e numerose preferenze distribuite su tutti i candidati.
Ma dopo un anno è la città a non essere più la stessa.
Spesso ci sentiamo dire che siamo troppo silenziosi oppure che urliamo troppo. Ma il sonno della Ragione che genera mostri e la paura del cambiamento, hanno fatto molto di più dei nostri messaggi.
Ma dopo un anno è la città a non essere più la stessa.
Noi abbiamo fatto il possibile, cercando di dare un segnale forte di discontinuità con il passato e di cambiamento (il Coraggio di Cambiare è stato il nostro messaggio elettorale) abbiamo avuto circa 1000 voti, quasi come lo scorso anno.

Non riteniamo corretto correre dietro alle persone per farsi votare: non siamo merendine di un supermercato. Dovrà avvenire il contrario, per poter aspirare a quel fondamentale principio di Partecipazione Democratica su cui si basa tutto il nostro agire e pensare.
Non ci piace la parola "speranza": presuppone un misto di rassegnazione e fatalismo che non ci appartengono.
Continueremo invece a focalizzarci su ciò che più ci preme: la consapevolezza e l'informazione, contro la comodità e l'oscurantismo.
Non dovremo avere paura di aver Coraggio. Ogni giorno.
I'm still alive!
RispondiEliminaPearl jam....
http://www.youtube.com/watch?v=qM0zINtulhM