Dalla autoreferenzialità che questa maggioranza ha esibito da quando è salita al potere ci aspettavamo che i baroni salissero in cattedra per impartirci, quali sprovveduti scolaretti, lezioni di alta scuola e così è stato. Ascoltando il loro verbo abbiamo appreso cose molto interessanti e, ritenendo non possano pretendere diritti d’autore, vorremmo condividerle con quanti non hanno avuto il piacere e l’onore di assistere a queste eccezionali lezioni.
PISTE CICLABILI
* il ciclista “normale” (anziani, bambini o gente che non ha fretta) potrà circolare, senza alcun obbligo di patente, sui normali marciapiedi con la raccomandazione di prestare molta attenzione a non investire i pedoni che troverà sul percorso nonché di evitare i pochi ostacoli fissi che potranno essere rimasti (leggi alberi). Multe particolarmente salate a chi investirà alle spalle ignari vecchietti o vecchiette.
ATTRAVERSAMENTI PEDONALI IN MANCANZA DI SEMAFORI
Viene istituita la “Scuola di ardimento” per insegnare a vecchi e bambini ma anche a disabili come si possa maturare la decisione difficile ma necessaria che si dovrà prendere per affrontare un passaggio pedonale. I corsi, per gentile concessione della nostra Marina, saranno tenuti due volte al mese dagli Arditi Incursori del Varignano. Particolare cura sarà dedicata all'addestramento con la pistola lanciarazzi (rossi), mezzo valido contro gli automobilisti distratti o arroganti senza dover ricorrere ad armi vere e proprie. Una ambulanza pronta a intervenire immediatamente verrà comunque posizionata nei pressi dei principali incroci cittadini.
immagine scaricata dal blog a questo link |
Commenti
Posta un commento