AUTOSTRADE PER ... ARESE


L'acceso dibattito sul tema della viabilità ha scatenato le fantasie più sfrenate e le soluzioni più o meno note o riciclate. I vari j'accuse tra i dinosauri della vecchia politica, cui abbiamo assistito ieri sera in Auditorium in occasione dell'incontro organizzato da Passaparola ci ricorda che quella vecchia politica, che il M5S vorrebbe mandare a casa, è ancora viva e vegeta (cosa ci faceva Altitonante, firmatario dell' AdP - causa di ogni attuale male - e già ospite ad Arese? Video).
Costoro dispongono sulle nostre teste e scelgono per noi!
Il M5S non ci sta.
Già nel 2012 abbiamo tentato di EVITARE l'arrivo del Commissario Prefettizio che avrebbe firmato l'AdP (cosa che ha puntualmente fatto) offrendo un appoggio funzionale alla Giunta Ravelli (leggi QUI) e ricevendo dai politici, ma non dai cittadini attenti, commenti pesanti per la nostra facile lungimiranza. FORSE non tutti erano così contrari come lasciavano intendere.
Oggi di fronte all’enorme disponibilità di risorse crediamo che la soluzione migliore sia, oltre che passare dal giudizio dei cittadini tramite una consultazione, anche utilizzare le strutture già esistenti migliorandone l'uso e l'efficienza.
Per questo motivo abbiamo preso contatto con la società Autostrade: cerchiamo un’ALTERNATIVA possibile, seria, concreta, sostenibile per difendere la nostra città dai pesanti interventi interni e da altre inutili colate di cemento su terreni vergini.

Qui di seguito la lettera che abbiamo inviato una settimana fa. 
Attendiamo una risposta, ma ovviamente giriamo al nostro Sindaco, unico rappresentante titolare del bene dei cittadini di Arese, l'invito a proseguire un dialogo utile e proficuo, nell'interesse di tutti. (leggi QUI)








Commenti