Proteggiamo i nostri nonni



Arese - Domenica abbiamo appreso che un degente della casa di riposo Gallazzi Vismara, ricoverato in ospedale per problemi non correlati al virus, è risultato positivo al Covid 19. Il paziente fortunatamente non è al momento in terapia intensiva e dormiva in una stanza singola.

In questi giorni SI PONE MOLTO L'ATTENZIONE SUI TAMPONI da effettuare a degenti e personale, sappiamo che il sindaco ha fatto richiesta urgente, ma non è scontato che venga evasa in quanto i tamponi disponibili sono 5.000 e si tende a dare precedenza alle strutture con più casi positivi.

I tamponi comunque NON SONO L' UNICA SOLUZIONE in quanto il tempo di attesa degli esiti da parte dei laboratori richiede circa 4 giorni e nel frattempo sarà DETERMINANTE LA STRATEGIA DI CONTENIMENTO che adotterà  IL DIRETTORE DELLA CASA DI RIPOSO.

A tal proposito abbiamo presentato un’interrogazione  (a questo LINK) avente ad oggetto “misure di contenimento sanitario categorie fragili”, dove chiediamo quali STRATEGIE ha adottato la casa di riposo, SIA A LIVELLO DI SPAZI CHE DI PROCEDURE PER IL PERSONALE.

Le stesse domande le abbiamo poste anche per quanto riguarda l’ASSISTENZA DOMICILIARE, chiedendo anche di precisare i DPI forniti.

Infine si chiede se il Comune ha intenzione di assegnare spazi per l’emergenza Covid-19
IL NOSTRO OBIETTIVO E' COMPRENDERE SE OCCORRERANNO INTERVENTI DI ADEGUAMENTO PER LE PROSSIME ONDATE DI VIRUS.


Commenti