Qualche settimana fa, dopo gli ennesimi sfasci di autobloccanti sui dossi di recente costruzione, abbiamo chiesto l'elenco delle manutenzioni lungo i nuovi assi di attraversamento.
La risposta al seguente LINK
Le segnalazioni e gli interventi sono elencati da marzo 2018, 6 riguardano i ripristini degli autobloccanti sugli "attraversamenti rialzati", 3 interventi riguardano la sostituzione degli alimentatori di 13 lampioni, 6 ripristini della segnaletica abbattuta in prossimità delle rotonde definite e difese a suo tempo come "sbarramento" per il traffico in aumento verso il centro commerciale.
A veder bene l'elenco da questo punto di vista non si può dire che il progetto non sia stato eseguito "a regola d'arte" ...quando i nostri eroi definivano il progetto uno " sbarramento" forse immaginavano già che gli autobloccanti potessero sollevarsi a formare i denti di una sorta di Mose che proteggesse dal traffico, ma sicuramente non immaginavano che potessero saltare rischiando di prendere dentro un malcapitato ciclista o un pedone.
Intanto verso il Gran Paradiso i dossi sono a "onde" anche qui probabilmente nessuno interviene perché prima o poi si spera si sollevino a formare il Mose di sbarramento. Noi segnaleremo e interrogheremo i nostri eroi sul da farsi, perché è evidente che i lavori non sono riusciti "a regola d' arte" e gli autobloccanti che saltano non garantiscono la sicurezza dei passanti
Commenti
Posta un commento