INCONTRI COI CITTADINI


Grande partecipazione all’incontro del sindaco con i cittadini di mercoledì scorso: ben 10 cittadini o poco più  si sono presentati all’incontro e, a parte qualche polemica inopportuna sugli sprechi comunali e qualche domanda un po’ troppo ficcante sulle nuove tariffe del Centro Sportivo, tutto si è svolto come previsto.  Consigliamo per il prossimo auspicato incontro, anziché l’introduzione, precisa ma soporifera, del segretario comunale, una pre-selezione per il Grande Fratello oppure l’elezione di Miss Arese, oltre al book fotografico del magnifico nostro Premier.


Molta confusione  durante l’affollato incontro promosso dal Comitato Difendiamo Arese di venerdì scorso. La nostra  Giunta, per via dei preziosissimi oneri di urbanizzazione diventati ormai necessari anche per l’ordinaria amministrazione (come aveva candidamente ammesso a suo tempo Perferi) rimane favorevole all’impostazione dell’ADP (Accordo di programma).
Il sindaco infatti, sbandierando lo spauracchio dell’Expo, rivendica l’alto merito di essere riuscito a suo tempo ad eliminare dal programma il parcheggio dietro alla Villa; forse abbagliato dal miraggio di lauti proventi per le casse comunali, insiste nel ritenere validi gli insediamenti previsti dall’accordo affermando che occorre continuare a dialogare con le parti cercando di ricavarne il massimo possibile dei vantaggi (quali, se la metrotramvia non veniva neppure citata?).
Noi GrilliAresini , qualora Brunelli riuscisse comunque a portare avanti il progetto del Mega centro commerciale, chiediamo come contropartita di prevedere lo spostamento e inserimento degli uffici della Giunta Comunale direttamente all’interno del Centro Commerciale, dove pensiamo sarebbero più consoni e in linea con il trend commerciale. Magari spostiamo anche il cimitero in un negozio di essenze e profumi così risolviamo anche il problema dei miasmi.

Commenti

  1. Quella di spostare il cimitero nel centro commerciale è bellissima.
    Potremmo anche spostare la Casa di Riposo nello stesso Centro Commerciale, di fianco ad un centro ambulatoriale privato, sempre al fresco e con vicino tutti i negozi !

    RispondiElimina

Posta un commento