martedì 3 maggio 2011

IL COLMO DEI COLMI


Il colmo dei colmi fa subito venire in mente le più vecchie barzellette: 'Sai qual'è il colmo per un idraulico? Avere un figlio che non capisce un tubo', e tutti ridevano. Chi si appassiona a raccontare barzellette fa carriera diventando comico, ma questo in un paese normale. Mentre invece in Italia i comici fanno politica e molto spesso dicono cose condivisibili da tutti ed i politici si rendono comici creando situazioni da imbarazzo.

Mesi fa ci eravamo scandalizzati per l'elezione del portavoce ad Arese ( vecchio blog dei grilliaresini - nomina su sito del comune ), cosa fatta per compensare la mancata elezione a Sindaco di Novate per Angela De Rosa (PDL). In quel periodo ci fu battaglia da parte del PD che riteneva la cosa scandalosa ed abbiamo anche partecipato attivamente ad un giochino fatto da un consigliere del PD che svelava anticipatamente chi sarebbe stato l'eletto.

In quel periodo ci fu fermento per questa cosa ed al primo consiglio comunale, il sindaco tirò su barricate svelando che anche la giunta Ronchi (Ulivo) aveva un portavoce, quindi si addormentò la vicenda con un bel 'così fan tutti' ed il PD rimase scandalizzato sostenendo che ai tempi il PD non esisteva ancora. Certo, adesso è un'altra cosa, il cambiamento si vede e come, tanto è vero che nel paese del portavoce di Arese (Novate) dove c'è una giunta di centrosinistra è stato eletto un portavoce, un tale Maurizio Trezzi (http://www.facebook.com/group.php?gid=183928970563) già eletto alle provinciali 2009 con la lista Penati. Le cose più bellè sono che il portavoce di Novate percepirà 6000 euro in più di quello di Arese e come ormai è normale in quei loschi giri, il portavoce non è di Novate ma di Milano, pensate che ridere se fosse stato di Arese!

2 commenti:

  1. La cosa scandalosa è che il portavoce di Arese guadagni di meno rispetto a quello di Novate. Spero che Fornaro prenda provvedimenti drastici in proposito. Non sia mai che Arese sia inferiore a Novate per qualcosa !!

    RispondiElimina
  2. Da chiarire se l'autosospesosi assessore Crisafulli continui a percepire lo stipendio da assessore.

    RispondiElimina