PARCHEGGIO PERFERSIONE

Se ancora vi chiedete cosa passa nella mente dei nostri amministratori comunali, non dovete fare altro che passare in Viale Alfa Romeo e osservare. Un tempo non troppo lontano a sud vi era un parcheggio abbandonato completamente in disuso, utilizzato solo dai pre-patentati alle loro prime guide. Attualmente, dopo una spesa di 2.600.000 euro (cliccate qui per la relazione tecnica originale, datata luglio 2007), ed un progetto che parlava di "riqualificazione" e di "cintura verde", ci troviamo un nuovo e più ampio parcheggio, con tanti nuovi alberi, piste ciclabili e la pista per le mountain-bike. 
Non sarà sfuggito a nessuno, ma ecco qualche foto:





Gli amanti dell'ordine e dei parcheggi nuovi (ne conosciamo fra le fila del Popolo dei Lacché) proveranno piacere a vedere la nuova piantumazione (alberi e arbusti messi a dimora, ben curati e irrigati) e anche una pista ciclabile perfetta e inutile (senza logica o collegamenti e senza ciclisti!). 
Osserviamo che Parolo è l' incaricato alla piantumazione e  sistemazione del verde.  Nulla da dire sulla professionalità e  sui lavori, eseguiti a regola d'arte. Ci chiediamo, da cittadini attenti a dove finiscano i nostri denari, se sia stato fatto un bando, visto l'importo; intanto prendiamo atto del decennale rapporto di stretta collaborazione tra questo fornitore e l'amministrazione comunale, compresa la sua presenza fra i soci fondatori di facs... (clicca qui per vedere i nomi e i cognomi dei soci di facs).
La pista di mountain-bike è un vero mistero. Chi ha avuto la brillante idea? Una vera perferata, ma tant'è!  Visto che ce la troviamo, potrebbe l'amministrazione far finta di averci creduto e organizzare qualche evento per allietarci?  
Del parcheggio completamente rifatto, chiuso,  inutilizzabile e inutile aspettiamo con ansia l'inaugurazione ufficiale, magari sotto le elezioni, e proponiamo di intitolarlo ad un ex-Sindaco, che scambiò dei voti per un cappello permanente e chiamarlo "Parcheggio Perfersione". 
A futura memoria.
* * * * * * * * * * * *
memo:
Articolo1 della Costituzione italiana.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Commenti

  1. Trovo interessante anche l'ultimo post: un buon servizio
    sia per le info sul parcheggio "Perfersione", sia per il link sulla
    nota dell'Amministrazione relativa alla Fondazione...
    g.

    RispondiElimina
  2. Eh già..... la politica del fare c...ate

    RispondiElimina

Posta un commento