IL MOVIMENTO 4 CARCIOFI

Si allarga ulteriormente il numero delle liste che saranno presenti alla prossima tornata elettorale: dopo l’ingresso nella coalizione formata da Pdl e Udc, di Pensioni&Lavoro di Cesare Valentinuzzi, anche il Movimento 5 Stelle ha deciso di allearsi con una seconda lista, ovvero il Movimento 4 CARCIOFI di Paperino (nella foto). 
Lo hanno annunciato il candidato sindaco Laura Antimiani, il segretario personale di Bruce Wayne, Alfred e il coordinatore degli X-men Dott. Xavier che così spiegano la nuova alleanza elettorale: "Abbiamo accettato con molto favore la proposta avanzata dal movimento politico e di opinione “4 Carciofi” di unirsi a noi per portare avanti, in un quinquennio di rilancio della politica del fare, un comune Progetto per Arese". Ecco come i vertici locali del M5S inquadrano l'allargamento della coalizione alla formazione di Paperino: "Il rapido precipitare della situazione economico-finanziaria ha accelerato l’evoluzione dello scenario politico a livello nazionale. La maggior parte delle forze politiche ha compiuto un gesto di responsabilità nel fornire una base parlamentare al governo di emergenza guidato Mario Monti. Con lo stesso spirito le forze locali del M5S hanno sentito l’esigenza e il dovere di impegnarsi con una forza di livello nazionale (chi non conosce Paperino!) sulle tematiche legate al lavoro e alla previdenza".

"Con gli amici di 4 Carciofi - proseguono i grillini - si analizzeranno tutte le criticità legate al mondo del lavoro per creare opportunità occupazionali, proponendo ad esempio accordi e convenzioni con le proprietà dell’area interessata all’AdP per l'area ex Alfa, privilegiando i nostri cittadini, con particolare riferimento al mondo giovanile". Non c'è solo lavoro tra le tematiche comuni ai 2 movimenti: "A questi temi si aggiungerà anche la richiesta di tutela della sicurezza che proviene dalle fasce più deboli, dalle categorie più esposte, vittime preferite di una delinquenza sempre più arrogante e sempre meno controllata. Particolare attenzione verrà data al cittadino anziano e al suo benessere strettamente connesso, garantendo assistenza adeguata e interventi mirati". 
Questo, invece, il commento di Paolino Paperino al patto elettorale con il M5S: "4 Carciofi non è uno slogan creato per la pubblicità: il numero 4 e i Carciofi sono due elementi dello stesso atomo perché sono i propulsori che muovono il mondo. Vogliamo essere protagonisti del rilancio di Arese sul territorio e partecipare alle decisioni relative alla costituenda area metropolitana. Tutto questo sarà possibile con la forza del consenso dei nostri cittadini e l’impegno certo, concreto e serio del candidato sindaco Laura Antimiani".

SAREBBE DA RIDERE, 
SE POI NON FOSSE CHE QUESTO SCHERZO
 DOBBIAMO TENERCELO PER 5 ANNI !!!

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma Idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. 
PER QUESTI MOTIVI NOI NON FAREMO MAI ALLEANZE CON ALTRI. IN CASO DI ELEZIONE, GLI ELETTI POTRANNO FARE 2 MANDATI AL MASSIMO E POI RITORNERANNO ALLA LORO OCCUPAZIONE PRECEDENTE.

Commenti

  1. Domanda banale e forse ingenua :
    c'è una ragione di numeri "elettorali" sul perchè ci siano le liste di sostegno?

    RispondiElimina
  2. propongo nuovi accorpamenti nella grande coalizione...
    la lista : I 3 MOSCHETTIERI,
    motto: TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI . oppure UNO VALE UNO
    finalità: il NOSTRO SINDACO SARà SOPRATTUTTO IL VOSTRO
    Antonio L.

    RispondiElimina

Posta un commento