L'ALFA, IL MUSEO E ALTRO ANCORA

ll Museo Storico Alfa Romeo è ancora chiuso: un chiaro segnale in spregio all'azienda che ha reso l'Italia, la sua industria automobilistica e il made in Italy del design industriale famoso nel mondo. Una realtà industriale vergognosamente cancellata. Un Mito Oscurato, come ben ricordato in questo video del 2011.



In attesa di conoscere il destino che altri vogliono imporre per quest'area, apprendiamo con rammarico che "il progetto sul tavolo della Regione ancora una volta non accoglie le richieste di parte dei Comuni interessati, data l'esclusione delle amministrazioni di Rho e Garbagnate, né i segnali mandati dai cittadini, data l'assenza di capitoli qualificanti per il territorio (comparsi in precedenti bozze del programma)..... Qui il resoconto completo dell'ultimo incontro con la Regione.

Ribadiamo la ferma volontà del MoVimento 5 Stelle di difendere il nostro territorio da ogni speculazione calata dall'alto. Vogliamo ridare luce a questa città: che torni ad essere conosciuta nel mondo - non per il più grande centro commerciale della galassia - ma per il grande, inestimabile contributo all'industria automobilistica nel mondo.

Alla serata in Biblioteca organizzata dal comitato Difendiamo Arese per fare il punto coi cittadini sui progetti che riguardano l'area ex-Alfa e per ascoltare i programmi dei candidati sindaco, abbiamo detto la nostra.
Ecco il video:


Commenti