lunedì 25 giugno 2012

ALIQUOTE IMU 2012


Fra le questioni prioritarie, per i cittadini tutti, in questo periodo di forti difficoltà economiche e di alta pressione fiscale, è la questione IMU, che sta strozzando le famiglie e creerà ulteriori ingiustizie, mentre banche, partiti e costruttori ne sono esentati.

Ad Arese, dove la scelta ed il calcolo delle aliquote è stata effettuata dal Commissario Prefettizio, il M5S chiede, con una nuova Interrogazione, che esse siano controllate e verificate dalla nuova amministrazione, in coerenza con le reali esigenze del Bilancio della città. In aggiunta chiede se, da una verifica del Bilancio Preventivo 2012, è già stato possibile individuare possibilità di tagli e di risparmi che potrebbero far diminuire le aliquote.
QUI potete leggere la nuova Interrogazione.


1 commento:

  1. INNANZITTUTTO COMPLIMENI AL M5S -al posto del secchio avrei messo maiali grassi ......POLITICA,BANCHIERI SPECULATORI ecc.
    LA VACCA ITALIA E SENZA PIU' NE LATTE NE SIERO MA NON RAPPRESENTA L'italia INTERA, VI E' UNA RILEVANTE PARTE IN italia DI MAIALI TANTO OBESI CHE MANGIANO SEMPRE DI PIU' QUELLE POCHE RISORSE RIMASTE; CHE TUTT'ORA SI ARRICCHISCE IN BORSA SFRUTTANDO ED ALIMENTANTO LA CRISI GLOBALE. PER FARE UN PARALLELO CON IL COMUNE DI ARESE DAL RESECONTO DEL BILANCIO 2010....2012 FORNARO - SEEBER, EMERGE CON CHIAREZZA CHE ABBIAMO UN COMUNE SPENDAGGIONE SENZA CONTROLLO ALCUNO E CHE RISERVA AL WELFARE PER I CITTADINI SOLO MINIME % DELLE COMUNQUE COSPIQUE ENTRATE, DALLE QUALI PRELEVA MINIME QUOTE DA DESTINARE NEL FONDO DI RISERVA E MINIMISSIME QUOTE DA DESTINARE NEI SERVIZI AI CITTADINI ANZIANI FAMIGLIE E GIOVANI CHE DEVONO PAGARSI DI TUTTO E DI PIU' MENTRE SI POTREBBE FARE ASILI NIDO GRATUITI ANZICHE' PENSARE AD UNA BIBLIOTECA ORAMAI IN TUTTE LE TASCHE DEI GIOVANI NEL PROPRIO CELLULARE.
    Inviterei chi legge questo commento a suggerire istanze da portare nei consiglo Comunale,
    Tony L'ortolano GRAZIE

    RispondiElimina