FIRM@ DAY




IL MOVIMENTO 5 STELLE RACCOGLIE LE FIRME 
PER ELEZIONI NAZIONALI E REGIONALI


E' iniziata in tutta Italia la raccolta firme del Movimento 5 Stelle per poter partecipare alle elezioni politiche e alle regionali 2013.
Il Movimento 5 Stelle, non essendo presente in Parlamento, al contrario degli altri partiti (ma la legge non è uguale per tutti?), è costretto ad effettuare questa raccolta firme. I tempi sono molto stretti: avremo infatti solo un paio di settimane per raccogliere tutte le sottoscrizioni che ci servono, e quindi chiediamo la massima collaborazione di tutti quelli che credono in noi, nel nostro Movimento e che credono che una speranza di cambiamento sia ancora possibile.

Non avendo ad Arese autenticatori o certificatori fra i consiglieri comunali (siamo commissariati) invitiamo gli aresini a recarsi presso l'ufficio elettorale in Via Caduti 4 a partire da sabato 22 dicembre 2012 dalle ore 8:30 alle ore 11:30. Qui gli orari (verificare le pause festive!)

A Milano e nei comuni limitrofi banchetti no stop.  Passa parola.

questo Natale regalati 
una democrazia a zero privilegi
partecipa al Firma Day il 22 dicembre 2012


Commenti

  1. sono via il 22 e 23 ma potrei il 24 oppure il 2-3-4 gennaio ho qualche speranza di aiutarvi ? magari anche domani o dopodomani non si può anticipare ? alternative non ce ne sono ? ciao grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In risposta all'anonimo del 19.12 ore 23.04

      Sì, è possibile anticipare. i 3 moduli sono già stati consegnati all'ufficio elettorale.

      Elimina
  2. Questi gli orari:
    lun : 08.30 - 12.00
    Mar : 16.00-18.00
    Mer : 08.30 - 12.00
    Gio : 08.30 - 12.00
    Ven : 08.30 - 12.00
    Sab : 08.30-11.30
    Graditi anche amici e parenti, grazie!!!!!!!!!!
    Aurelio

    RispondiElimina
  3. La Firma day non si è capito per quanti Giorni? e non si è capito se possono partecipare i simpatizzandi critici verso alcune sparate di Grillo dato che sono molto più interessato alla partecipazione di scelte politiche proveniente da semplici cittadini ricchi di professionalità e competenze che si metteranno in gioco grazie ad uno spiccato SENSO CIVICO almeno me lo auguro e non da interessi personali, che nessuno oggi può escludere e quindi chiedo se vi posso partecipare.

    RispondiElimina
  4. tutti possono partecipare, anche quelli che non hanno intenzione di votare M5Stelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le domande erano due, hai rsposto a quella più scontata.

      Elimina
    2. Si potrà firmare almeno fino al 31/12. Comunque prima si va, meglio è.
      Poi dipenderà dalla data delle elezioni.

      Elimina
  5. Sarà una sfida impegnativa.
    Un sincero augurio di incoraggiamento.

    a presto,
    gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non venite a firmare anche voi del PD ? Tanto il PD non deve raccogliere firme ( e nessuno ha fiatato per questa palese ingiustizia )

      Elimina
  6. Gentile Anonimo,

    mi perdoni l'osservazione, davvero non polemica, ma noi non siamo i morti da distruggere?
    E' un po' difficile che le persone si mobilitino spontaneamente, se vengono indicate come la causa primaria del male da abbattere.
    Comunque, se volete, potreste provare a chiedercelo. Chissà, potremmo addirittura sorprendervi ;-)

    un saluto,
    gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrete firmare per far partecipare alle elezioni degli anti-politici-populisti-fanatici-quasi-fascisti-che-dipendono-dal-loro-capo-Grillo ! In effetti ci sorprendereste per davvero !

      Elimina
  7. Suvvia Gabriele,c'è sempre la resurrezione in cui credere!
    Lucia

    RispondiElimina
  8. Ci siamo! Parte anche a Milano e provincia la raccolta firme per le prossime elezioni regionali e politiche!
    L'anticipazione delle elezioni ci impone dei RITMI FOLLI, in pochissime settimane (con la neve e con il natale di mezzo!) dobbiamo raccogliere un numero di firme impressionanti (4500 per ogni circoscrizione, in totale piu di 13000 firme nella sola lombardia).
    Purtroppo fa freddo...e ci sono i regali di Natale da fare...ma firmare non costa niente e ci vogliono solo pochi minuti. Tra un regalo e un altro, fai un salto ai nostri banchetti....
    E' una corsa contro il tempo, abbiamo bisogno dell'AIUTO DI TUTTI VOI. Per firmare basta avere un documento di identità, non aver firmato per altre liste e essere residenti in Lombardia.
    Per darvi l'idea dello sforzo CICLOPICO che ci viene richiesto durante il prossimo "firma weekend" dovremo raccogliere 725 firme OGNI ORA!!!

    RispondiElimina
  9. @Lucia

    beh, se ci augurate la resurrezione, è già un bel passo avanti... :-)

    gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale resurrezione Lucia si è sbagliata ai non credenti non è consentito e poi formi.... ha detto che si meraviglia che il pd e non solo non si autodenunciano( Farebbe BENE anzi Benissimo al partito ) visto che la legge Regionale delle ECCELLENZE Lombard è uguale per tutti i consiglieri Regionali si per tutti e possono farsi rimborsare note spese, anche quelle personali????? fatelo vi prego se no si muore in cabina elettorale. Bene ha fatto Ambrosoli con la sua Lista Civica; è stato forse informato prima ? forse ma non si sa. L'M5S Ringrazia sentitamente.

      Elimina
    2. I gentiluomini, quelli che in caso di difficoltà anche se avversari politici ti danno una mano, esistono ancora!! Nell’elenco delle firme di quanti si sono recati stamane in Comune a firmare per la nostre liste ho notato (probabilmente ce ne sono altre) quelle di Allegro e di Vizzotto: questo, oltre che a nostro piacere, non può andare che a loro onore. Un sentito ringraziamento a nome di tutto il nostro gruppo. Buon Natale a tutti!!
      Aurelio

      Elimina
  10. le elezioni, per la prima volta nella storia della Repubblica sono urgentissime, quindi non c'è stato tempo per rifare/modificare la legge elettorale-porcata.
    Una piccola modifica però ce l'hanno concessa: i partiti già in Parlamento (e in Regione) non avranno più l'obbligo di raccogliere le firme per presentare le liste..neanche chi c'è entrato falsificando la precedente raccolta!
    Per puro caso rimane fuori, stranamente, solo il Movimento 5 stelle.
    Comunque la pensiate, se credete nella democrazia e pensate che il Movimento 5 stelle abbia diritto a partecipare alle elezioni, venite a firmare.
    per chi non è aresino ecco gli appuntamenti nelle città vicine:
    Milano
    22 e 23/12 largo Cairoli
    Bollate
    22/12 angolo via Roma/vicolo Romani dalle 9,00 alle 18,30
    23/12 via Vittorio Veneto lato Coop dalle 9,00 alle 18,30
    - GARBAGNATE MILANESE
    22/12 Via varese vicino alla chiesa dalle 9.30 alle 12.30 dalle 15.00 alle 17.00
    22/12 Via Milano davanti al comune dalle 9.30 alle 12.30 dalle 15.00 alle 17.00
    23/12 Via varese vicino alla chiesa dalle 9.30 alle 12.30 dalle 15.00 alle 17.00
    23/12 Via Milano davanti al comune dalle 9.30 alle 12.30 dalle 15.00 alle 17.00
    -Rho
    22/12 dalle 10,00 alle 18,00 Via Madonna

    RispondiElimina
  11. Ma se sono Aresino (lombardo)e mi trovo in un'altra regione posso andare a firmare nel comune in cui mi trovo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente ti diranno di no in quanto la cosa si complica, dovrebbero richiedere il certificato elettorale al nostro Comune e se pensi solo alla efficienza del sistema postale....
      Aurelio

      Elimina
  12. Se posso permettermi vorrei fare alcune osservazioni 1) Vi sono commenti con il logo di un grillino parlante, vuol forse significare che chi scrive lo fa a nome del M5S? ottima idea e quindi no serve firmarlo? 2) Vi è un commento che dichiara che si potrà firmare fino al 31/12/2012? l'interrogativo l'ho posto perchè non c'è il grillino parlante ed è anonimo ma poi non è stato smentito ed io stamane alle 10,15 mi sono recato in Caduti 4 ma nessuno avviso ad indicare dove firmare negli uffici. Meno male che il mio voto non servirà e tuttavia mi è sembrato doveroso farlo notare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo sentiti con Tony e gli ho confermato che si può firmare fino al 31 e forse anche oltre in quanto la data delle elezioni è slittata di una settimana. Guarda Tony che non ci sono indicazioni di dove andare, entrando nel cortile di via Caduti 4 vai a sinistra, entri e l'ufficio elettorale è quello sulla sinistra. La signora che ti riceverà è la gentilezza in persona.
      Aurelio

      Elimina
  13. ufficio elettorale, sportello 6,macchinetta dei numeri selezionare lettera D

    RispondiElimina

Posta un commento