PROGRAMMA ELETTORALE 2013


Mentre alcuni partiti e alcune forze pseudo-civiche hanno appena annunciato i loro candidati, a solo una settimana dalla consegna della documentazione atta alla certificazione delle liste per il prossimo appuntamento elettorale del 26 e 27 maggio, documentazione che include le firme di almeno 100 cittadini per ogni lista ed un completo programma elettorale, il MoVimento 5 Stelle ha il piacere di pubblicare la versione 1.0 del Programma elettorale su cui ha continuato a lavorare per mesi. 
Si tratta di un Programma condiviso, responsabile e non condizionato, finalizzato alla difesa dei valori, alla garanzia della meritocrazia, all’incremento della conoscenze e consapevolezza di quanto avviene nel nostro comune, per non dover più subire scelte calate dall’alto.

In controtendenza con quanto avviene normalmente, non promettiamo di ascoltare i cittadini dopo le elezioni, l’abbiamo già fatto! Ascoltando il cuore pulsante di questa città, in occasione degli incontri aperti o dei numerosi banchetti che non abbiamo mai cessato di fare. E continueremo ad ascoltare, in coerenza con il nostro modus operandi ed in collaborazione sinergica con i soggetti sociali coinvolti, nell’ambito della nostra rivoluzione culturale, che intende la politica come partecipativa.

La chiarezza del nostro programma ci impone di garantire un’etica rigorosa ed un’applicazione concreta e puntale di quanto necessario a costruire un’alternativa di governo locale che crei vantaggi e qualità per la popolazione.
Ci batteremo affinché le scelte che riguardano il nostro territorio siano trasparenti, condivise e partecipate ed proponiamo modelli di comportamento virtuosi, sostenibili per consentire il benessere e la salute al maggior numero di persone possibile.

Da tempo abbiamo annunciato il nostro candidato Sindaco  e il gruppo di attivisti che si candidano a consiglieri comunali
con una lieve modifica, per adeguarsi alla recente normativa sull’obbligo delle quote rosa, abbiamo completato la raccolta firme (leggi qui) ed ora abbiamo il vero piacere di mettere in rete la versione 1.0 del nostro Programma.


Il Programma è Work In Progress: TUTTI coloro che lo desiderano possono contribuire con le proprie proposte, ed arricchire il programma per le prossime versioni; le segnalazioni possono essere lasciate direttamente nei commenti di questo blog, sulla nostra pagina di Facebook , all’indirizzo e-mail organizer@grilliaresini.it, sul Meetup, direttamente ai nostri banchetti annunciati sul Meet Up o alla terza domenica di ogni mese presso il Forum delle Associazioni in via Resegone 6 Arese.
Vi aspettiamo. 

e... VOTATE PER VOI!

"quando lottiamo per l'ambiente 
il primo elemento dell'ambiente 
si chiama Felicità Umana" (Jose Mujica)



dalla stampa:
QuiArese

Commenti

  1. Nella sezione rifiuti:
    bisognerà riprendere l'idea del M5S di Legnano del Trashware.
    http://www.legnano24.it/26/04/2013/legnano-24-iniziativa-movimento-5-stelle-recupero-pc/
    http://www.legnanonews.com/news/1/28164/

    RispondiElimina

Posta un commento