AAA RAPPRESENTANTI DI LISTA CERCASI


Si apre il reclutamento dei volontari per esercitare il ruolo di rappresentanti di lista per le prossime elezioni amministrative del comune di Arese che si svolgeranno nei giorni 26 e 27 maggio 2013.



Il rappresentante di lista deve vigilare sulle operazioni di voto al seggio e controllare che si svolgano in maniera regolare, secondo la conformità della legge.

Il rappresentante può assistere a tutte le operazioni relative al voto, dalla preparazione del seggio per arrivare alla fine dello spoglio dei voti. 
Il rappresentante di lista è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale e può anche essere sottoposto (insieme agli scrutatori e al presidente del seggio elettorale) a sanzioni penali per reati commessi nell'esercizio delle proprie funzioni.
I requisiti fondamentali per fare il rappresentante di lista sono la qualità di elettore del collegio e saper scrivere e leggere. È inoltre necessario essere residenti nella provincia in cui si vuole fare il rappresentante.

Aderite numerosi!
Potete dare la Vostra disponibilità comunicando 
entro e non oltre mercoledì 22 maggio:
- Nome Cognome
- Luogo e data di nascita
- Luogo di residenza
- Seggio in cui si vota o in cui si desidera esercitare il ruolo
- preferibile anche un numero di cellulare

Mandate i vostri dati o fate le vostre domande all'indirizzo di mail: organizer@grilliaresini.it

Vi aspettiamo.
Ricordiamo che la legge prevede che il datore di lavoro debba riconoscere il permesso retribuito al lavoratore che ne faccia richiesta e porti idoneo giustificativo.


Commenti