STILL ALIVE

Dopo un anno di pausa "commissariale" ad Arese rientriamo in consiglio comunale: il M5S avrà un consigliere in opposizione, con il 10.59% dei voti e numerose preferenze distribuite su tutti i candidati. 
Ma dopo un anno è la città a non essere più la stessa.
Noi abbiamo fatto il possibile, cercando di dare un segnale forte di discontinuità con il passato e di cambiamento (il Coraggio di Cambiare è stato il nostro messaggio elettorale) abbiamo avuto circa 1000 voti, quasi come lo scorso anno. 
Spesso ci sentiamo dire che siamo troppo silenziosi oppure che urliamo troppo. Ma il sonno della Ragione che genera mostri e la paura del cambiamento, hanno fatto molto di più dei nostri messaggi.

Non riteniamo corretto correre dietro alle persone per farsi votare: non siamo merendine di un supermercato. Dovrà avvenire il contrario, per poter aspirare a quel fondamentale principio di Partecipazione Democratica su cui si basa tutto il nostro agire e pensare.

Non ci piace la parola "speranza": presuppone un misto di rassegnazione e fatalismo che non ci appartengono.  
Continueremo invece a focalizzarci su ciò che più ci preme:  la consapevolezza e l'informazione,  contro la comodità e l'oscurantismo.
Non dovremo avere paura di aver Coraggio. Ogni giorno.


Commenti

  1. I'm still alive!
    Pearl jam....

    http://www.youtube.com/watch?v=qM0zINtulhM

    RispondiElimina

Posta un commento