17 LUGLIO 2013: doppio consiglio comunale


ORE 19.30 Ordine del giorno  


* comunicazioni ed interrogazioni. 

Sulle suore alla casa di riposo
Riteniamo non sia corretto tenere in struttura pubblica tre suore anziane che occupano un appartamento e che costano alla comunità una cifra mensile considerevole, che potrebbe essere impegnata per un rafforzamento dell'organico: l'assistenza spirituale è un diritto nativo dell'essere umano e non una concessione dello stato. Se i degenti vogliono assistenza delle suore, le suore devono venire gratuitamente. Tramite accesso agli atti, il nostro portavoce ha chiesto copia della convenzione tra la Gallazi Vismara e la Congregazione delle Suore. Vi terremo informati.

* relazione di inizio mandato del Sindaco (leggi qui); aggiungiamo anche quella di fine mandato del commissario (leggi qui nella pagina del comune)

* esame ed approvazione del Bilancio consuntivo 2012 della Azienda Speciale Gallazzi Vismara (casa di riposo e farmacia). 

Abbiamo predisposto una tabella in estrema sintesi dei risultati 2012: il Bilancio completo con Nota Informativa e analisi delle variazioni rispetto al 2011 sono nell’allegato (leggi QUI).

                       TOTALE           CASA DI RIPOSO *** FARMACIA 

Ricavi              5,03mil                 3,85                      1,18
Costi               5,08mil                  3,97                     1,11
Risultato          0,02mil                 -0,07                    0,09
alcuni costi in dettaglio: 
materie prime  1,03mil                  0,20                      0,83
servizi             3,02mil                 3,00                       0,02
personale         0,79mil                 0,64                       0,15


* modifica dello statuto della casa di riposo (QUI lo statuto)


* Integrazione dell'ultimo minuto: 
Cessione ed asservimento dell'area di proprietà comunale a favore della società Expo 2015 spa e del consorzio Villoresi. Atto integrativo. (leggi QUI
Si tratta di un atto già deliberato dal commissario: mancava un mappale. 

   
**********


Alle ore 21.30 avrà inizio la seduta APERTA con tema Gli indirizzi sul Piano di Governo del Territorio – pgt. 


Invitiamo la cittadinanza a partecipare. 

In questo caso, l’unico documento a disposizione è il cronoprogramma (leggi QUI), che poco ci anticipa sugli indirizzi che verranno dibattuti. 
Sul tema della difesa del territorio, sul consumo zero, sull’opportunità di pianificazione offerte dal Censimento del Cemento, la posizione del M5S è sempre stata chiara e numerosi sono stati gli interventi sul blog. 

**********

AVVISO: Purtroppo, nonostante la frequente presenza in comune del nostro portavoce, il giorno 17 luglio al consiglio comunale non potrà essere presente: a nulla è valsa la mail alla Presidente per avvisarla con grande anticipo. 
Pare che fosse l'unico giorno buono per tutti altri consiglieri... 

Commenti