VIABILITà ARESINA - I DOCUMENTI

Il consigliere comunale del M5S di Arese, tramite richiesta formale di accesso ai documenti amministrativi, ha chiesto l'atto ufficiale di assegnazione dell'incarico di progettazione definita-esecutica della viabilità di Arese alla società Errevia s.r.l., per conto della società committente (Tea s.p.a) : al seguente link la risposta.

Per quanto riguarda l'incarico di validazione del progetto (di cui avevamo scritto nel post precedente, collegando erroneamente al problema validazione la risposta del Comune di cui al punto sopra e di questo chiediamo scusa) affidato alla società ASACERT srl di Cormano, a questo link si trova l'avviso esplorativo inerente l'affidamento e a questo link la determinazione 228 del 22.11.2013: affidamento di incarico inerente il servizio di verifica del progetto definitivo-esecutivo sul sistema viario.

Facciamo presente anche di avere finalmente ricevuto la documentazione riguardante il sistema viario di attraversamento:  progetto definitivo-esecutivo, non ancora validato né approvato. Tuttavia non ci è possibile renderlo pubblico, in quanto contiene informazioni relative ad espropri non ancora ufficializzati ed in quanto i consiglieri comunali, in base al D.L. 267/2000 art.43, sono tenuti al segreto nei casi previsti dalla legge.
Non siamo comunque riusciti a capire come il progetto della viabilità aresina possa rientrare nei casi coperti dal segreto previsti dall'Art.43 del DL 267/2000.

 Art 43 DL 267/2000 I consiglieri comunali e provinciali hanno diritto di ottenere dagli uffici, rispettivamente, del comune e della provincia, nonché dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all’espletamento del proprio mandato. Essi sono tenuti al segreto nei casi specificamente determinati dalla legge.
A giorni, ci auguriamo, dovrebbe essere reso pubblico a cura della amministrazione locale.

*****

Rendiamo noto che proprio questa mattina, sul Sito del Comune, è stata caricata una sezione (seppur parziale) dedicata all'intervento di riqualificazione della viabilità.







Commenti