VIABILITA' - TROVA L'ERRORE ... la soluzione a pag.47

Dalla via Varesina per entrare/uscire da Arese si possono utilizzare quattro strade: via Vismara, via Gramsci, viale Monte Resegone e viale Marietti.  
Secondo voi quale tra queste vie attualmente non viene utilizzata dagli autobus di linea? 


E’ difficile rispondere e per questo motivo vi aiutiamo con delle foto.


Aumentiamo la difficoltà, secondo voi per quale di queste strade il progetto, seppur non definitivo, ricordiamo, prevede di realizzare una corsia dedicata ai mezzi pubblici? (... naturalmente condivisa con le biciclette)
Altro aiutino fotografico…


Dai documenti presentati in occasione del Consiglio Comunale aperto del 10 dicembre 2013, ottenuti  in seguito a regolare accesso agli atti, sembra che il tratto di via Monte Resegone, quello tra i carabinieri ed il semaforo della Varesina sia escluso da questo intervento specifico. Naturalmente la scritta Provvisorio e Superato lascia ancora  spazio ad altre possibili soluzioni, anche da parte della Provincia.


In attesa del piano definitivo, chiesto nuovamente con accesso agli atti, il Movimento 5 Stelle di Arese ritiene che in questo tratto (come per tutte le vie cittadine soggette al piano viabilità) la  strada debba essere ad una corsia per senso di marca, debba prevedere una pista ciclabile in sede propria, debba lasciar intendere - attraverso accortezze di arredo urbano adeguato - che si sta entrando nella vera città dei bambini, debba escludere la corsia per gli autobus che ad oggi non la utilizzano.

Cosa farà la giunta?


Commenti