VIABILITA' - incredibile ma vero!

La deliberazione di giunta n° 126 del 3 luglio relativa al progetto definitivo per la viabilità demanda ai responsabili competenti gli atti connessi e CONSEGUENTI alla deliberazione stessa.
Avendo appreso da fonte informata in merito alle prassi burocratiche comunali, che approvare progetti dei LL.PP. non è competenza del Consiglio Comunale in quanto di solito c’è una approvazione del progetto preliminare da parte della Giunta (quando si approva il piano triennale ad ottobre di ogni anno), poi il progetto definitivo ed esecutivo viene approvato con una determinazione del funzionario responsabile, abbiamo motivo di ritenere che i giochi si possano considerare conclusi. 

Pare infatti che la Giunta, ritenendo il progetto conforme alla direttive generali del PGT, non abbia alcuna intenzione di far approvare il progetto definitivo in Consiglio Comunale nonostante l’ENORME impatto che la viabilità da loro concepita avrà sulla vita quotidiana della nostra cittadina. Risulta evidente che, di fronte alle 4.300 firme raccolte da Passaparola, manca il coraggio di affrontare l’approvazione del progetto in sede pubblica quale quella dell’Auditorium. Per evitare possibili contestazioni (piuttosto deleterie per la loro immagine) preferiscono porre fine alle diatribe nel silenzio delle segrete del Palazzo.
Noi, che in data 18 marzo avevamo proposto una mozione per indire un referendum , esprimiamo il nostro stupore e la nostra profonda delusione per questo comportamento della Giunta poco rispettoso nei confronti dei cittadini. 

Ma cosa vorrà dire allora Democrazia Partecipata? 

Commenti