Incontro pubblico il 21 novembre ad Arese su area ex Alfa




Comunicato congiunto di PASSAPAROLA, ARESE IN TESTA, MOVIMENTO 5 STELLE


AREA EX ALFA ROMEO: 
E' STATO ORGANIZZATO UN INCONTRO PUBBLICO 
SCOPPIETTANTE  E RICCO DI COLPI DI SCENA 
MERCOLEDI' 21 NOVEMBRE ALLE ORE 21:00 
PRESSO IL CENTRO CIVICO AGORA' DI ARESE 
SALA POLIVALENTE Via Monviso n. 7

La consigliera comunale Arch. Michaela Piva del Movimento 5 Stelle, l'Avv. Massimiliano Seregni del gruppo Passaparola www.aresini.it e l'Avv. Luigi Muratori di Arese In Testa annunciano che in data 21 Novembre alle ore 21:00 si terrà un incontro pubblico per mostrare ai cittadini quello che è in discussione nelle segrete stanze dove si decide del futuro dell'area Ex Alfa Romeo e del nostro territorio.

Ognuno di noi conserva la propria idea, identità politica e storia personale, ma oggi l'esigenza è quella di rompere il silenzio, unire le forze intorno ad un'iniziativa organizzata con i cittadini e diretta a mostrare e far comprendere l'importanza e l'impatto di quello che, nel silenzio, è in discussione da quattro anni”.

Sarà l'occasione per ripercorrere i fatti, analizzare la situazione e le proposte progettuali contenute nei documenti e nei verbali degli incontri che nessuno – inspiegabilmente - ha mai voluto mostrare ai cittadini.

Si parlerà sicuramente dello ski dome ma anche di tutto quello che è previsto a suo fianco. Dell'arrivo di IKEA e dei progetti di trasporto gestiti come se fossero segreti di stato.

Quindi, penseremo noi ad informare la cittadinanza in una serata che si annuncia scoppiettante e ricca di colpi di scena”.

La trasparenza non è ben voluta da questa amministrazione che dal 19 ottobre ha anche oscurato lo storico dell'albo pretorio, impedendo a tutti un trasparente accesso ai documenti approvati dalla Giunta. Sarà forse un caso ma l'oscuramento dello storico dell'albo pretorio è arrivato proprio nel periodo in cui (con una certa insistenza) stavamo recuperando fondamentali documenti relativi all'area ex Alfa Romeo.

Nei prossimi giorni 10.000 volantini saranno distribuiti casa per casa, villaggio per villaggio, condominio per condominio grazie a liberi cittadini che hanno deciso di collaborare. L'invito è esteso anche ai cittadini dei comuni di Lainate, Garbagnate e Rho.

Perché se il silenzio è assordante, la soppressione della trasparenza è ancora peggio.

Non mancate. Non ve ne pentirete.

Movimento 5 Stelle
Passaparola
Arese in Testa



Commenti