Ci risiamo: nuovo incidente ad Arese

5 marzo 2019 - Nuovo incidente in zona plan ad Arese ieri mattina nella rotonda Sempione:  uscendo dalla rotonda una macchina invade la corsia opposta e si scontra con un autobus.  Un’auto nera arriva veloce dal centro del paese, entra in rotonda, sbatte contro il marciapiede della rotonda e si scontra frontalmente contro un autobus in marcia nella corsia opposta. Il lato sinistro dell’ auto è distrutto e l’autobus leggermente danneggiato.  Anche questa volta miracolosamente non ci sono vittime. Il traffico è rimasto bloccato a lungo con deviazione.

A memoria, possiamo quindi dire che con questo, siamo a quattro incidenti nella stessa zona e sempre in uscita dalle rotonde: due di fronte alla casa di di un privato cittadino (una volta con muro privato abbattuto, la seconda auto bloccata da un palo della luce); poi un palo luce abbattuto all’ uscita dalla rotonda Paradiso/Valera; e oggi questo .

Ma non erano stati spesi tanti soldi per mettere in sicurezza le nostre strade cittadine?
E’ evidente che non basta avere la disponibilità finanziare (messe dall’operatore), a volte occorre sapere come spenderle bene.  In nome di una vera sicurezza. 
Siamo certi che i super tecnici esperti saranno già al lavoro per trovare una soluzione celere ed efficace, prima di ferali incidenti.

Ringraziamo i cittadini preoccupati che ci hanno immediatamente inviato la segnalazione.


Commenti