giovedì 16 febbraio 2012

ARESE 5 STELLE: "SALIAMO" IN CAMPO


Il Movimento Arese 5 Stelle è formato da un gruppo di cittadini che ha deciso di presentare una propria lista autonoma alle prossime elezioni comunali.

Da qualche anno ci occupiamo di quello che succede nel nostro territorio e delle scelte della Giunta Comunale, informandoci, approfondendo, proponendo e anche denunciando quando è il caso, e poi divulgando il tutto attraverso il blog www.grilliaresini.it.

L' origine del Movimento ad Arese risale al 2007 ed era formato da due persone; in seguito si è andato consolidando un gruppo del tutto spontaneo, eterogeneo, con un mix di culture e di idee, forte della convinzione che per cambiare l’andamento delle cose in politica occorre che il cittadino partecipi se non altro controllando da vicino l’operato delle persone alle quali ha rilasciato una delega in bianco.

Tra i principi ispiratori infatti ci sono quelli di informazione, trasparenza e di democrazia partecipata. Se siamo informati in maniera trasparente possiamo scegliere persone e azioni, se decidiamo insieme possiamo evitare che qualcuno "faccia affari" a scapito della comunità. Non siamo funzionari di partito e non abbiamo gerarchie da riverire, ogni persona vale uno e si decide a maggioranza.

L’etica è parte integrante del nostro modo di pensare e candidiamo solamente cittadini incensurati. Siamo convinti che ciascuno di noi abbia il dovere morale di partecipare direttamente alla vita politica, per aiutare, consigliare, controllare chi gestisce il nostro paese.

All’unanimità il gruppo dei Grilliaresini ha designato Laura Antimiani come nostro portavoce del Movimento Arese 5 Stelle.


Per saperne di più su di noi, cliccate nella barra in alto.

Nessun commento:

Posta un commento