La mafia nel nord ovest milanese

"La mafia nel nord ovest milanese" : questo il tema della serata che si è tenuta il 15 febbraio all'auditorium della scuola di via Aquileia a Baranzate.

Salvatore Borsellino andò via da Palermo per fuggire dal posto e dalla cultura mafiosa che assassinò suo fratello.  Credeva di trovare un altro paese, trasferendosi a Milano. Così non è stato.
Al Nord la mafia non uccide, compra colletti bianchi, amministratori e non si vede: Sedriano insegna.

La serata si è tenuta in quella stessa scuola in cui pochi mesi fa fu tolto il microfono a Borsellino, per evitare che rispondesse alla domanda di uno studente che chiedeva se "vi fossero politici coinvolti con la mafia".   Ebbene sì, il preside gli tolse la parola perché non si doveva parlare di politica, come se questa fosse una brutta parola.
La Politica non fa affari con lobby o mafie, la Politica vera serve a dare voce a chi non ne ha, i più deboli, i grandi gruppi di capitali hanno già voce a sufficienza.
L'INDIFFERENZA è il più grande alleato della mafia.
Non partecipare alla COSA PUBBLICA rende questa COSA PRIVATA.
Non siamo né uomini né donne se una volta nella vita non ci dedichiamo alla cosa pubblica, e questo è un dovere di tutti per chi verrà dopo di noi.

La serata del 15 febbraio all'auditorium di Baranzate verrà ripetuta in altri comuni. 
Non conosciamo ancora il calendario ma vi terremo informati

Commenti